Una serata speciale per celebrare il ritorno de L’Antica Pizzeria da Michele

Giovedì 22 giugno dalle ore 19.30

 

Venezia, giugno 2023. Venezia: una terrazza sul mare, un menù dedicato al “tempio sacro della pizza”, bollicine e magica atmosfera: l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort celebra il ritorno de l’Antica Pizzeria da Michele con una serata speciale, giovedì 22 giugno, dalle ore 19.30.

Gli amanti della famosa pizza di Napoli, già protagonista nel film “Mangia, prega, Ama” con Julia Roberts, potranno trascorrere una serata all’insegna del gusto dell’eccellenza in un luogo dal fascino senza tempo.

Il menù della serata “Pizza e Champagne” prevede antipasti con friarielli e baccalà mantecato, la montanara, scarola pinoli e uvetta, per proseguire con “la tradizione a fette”, ovvero la celebre margherita e la pizza gourmet con prosciutto crudo, fichi e tartufo e concludere con un piccolo calzone, ricotta e fragole, come dolce ricordo (per info e prenotazioni: tel.041.5260201 – costo a persona €49 bevande incluse).

 

Dopo il successo dello scorso anno, l’Antica Pizzeria da Michele torna all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort con un menù dedicato, disponibile tutti i giorni sia a pranzo che a cena, con proposte classiche e gourmet dedicate a tutti gli amanti della pizza, non solo agli ospiti dell’hotel.

L’Antica Pizzeria da Michele affonda le sue radici nel 1870 quando la famiglia Condurro diede origine a una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore di Napoli: la prima pizzeria risale al 1906 per opera di Michele e da allora 5 generazioni di maestri continuano l’attività del fondatore, nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele, che volle la pizza napoletana solo nei gusti marinara e margherita, senza l’aggiunta di “papocchie” che ne alterano il sapore e la genuinità.

Dalla sede di via Sersale a Napoli, nata nel 1930 e ancora oggi in piena attività come quasi un luogo di pellegrinaggio, l’Antica Pizzeria da Michele ha avviato un’espansione nel mondo con la garanzia di offrire la stessa pizza in ogni sua sede, identica per qualità e consistenza, realizzata con lo stesso tipo di impasto, ingredienti e modalità voluti da Michele.