Antica Pizzeria Da Michele Parigi

LOGO-Paris

La Sede

L’Antica Pizzeria Da Michele è a Parigi in Rue du Faubourg Saint-Antoine 19, nei pressi della famosissima Place de la Bastille.

Dalla città del Vesuvio alla metropoli della Senna, dal calore di Napoli al cuore pulsante di Parigi: l’Antica Pizzeria Da Michele, nella città partenopea dal 1870, ha aperto la sua prima sede francese e sceglie Place de la Bastille.

Fondata nel 1870 dalla famiglia Condurro, l’Antica Pizzeria Da Michele è conosciuta nel mondo come “Il tempio della pizza”, così definita dal New York Times come un luogo dove semplicità e qualità si uniscono in un rito collettivo, fatto di antiche ricette, grande maestria e passione. Ora questa tradizione approda a Parigi, mantenendo intatta la sua essenza originaria.

Il progetto architettonico porta la firma del rinomato studio dell’architetto Antonio Di Maro, che, per il gruppo Asset Food, ha portato avanti lo sviluppo della sede di Parigi, partendo dal ricordo della prima pizzeria di via Sersale, e che, per raccontare il brand, ha seguito le scelte stilistiche e simboliche già utilizzate anche nelle altre sedi di Bari, Taranto, Trieste, Bergamo, Viareggio, Brescia, Pescara, Modena e Catania già sviluppate dal gruppo Asset Food.

Il menù, oltre alle pizze tradizionali che hanno reso celebre il marchio, a Parigi si arricchisce di un’offerta dedicata agli anni ‘90, ma anche della famosa frittura napoletana e della parmigiana e di altri piatti che richiamano anch’essi le antiche ricette della terra Campana. Il menù si completa con dolci della tradizione quali babà, pastiera e delizia al limone, amari provenienti dalla costiera amalfitana e dal tipico caffè napoletano. 

Aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, orario continuato

Contatti