Antica Pizzeria Da Michele Brescia















La Sede
L’Antica Pizzeria Da Michele è a Brescia in via Padre Giulio Bevilacqua 4.
Il locale che ospita la sede si trova nell’elegante centro storico bresciano, a due passi dal Duomo e dai simboli della città che, tra brand della moda, della gioielleria e ristoranti, ora si arricchisce della storica pizza a ruota di carro di Michele Condurro.
La pizzeria sorge all’interno di un edificio di grande importanza e molto conosciuto dai residenti con una facciata composta da imponenti marmi e colonne che rendono il locale.
La posizione centrale permette anche ai tanti turisti della città lombarda di godere dell’atmosfera speciale e familiare del brand napoletano. Elemento peculiare dell’edificio è una stupenda doppia altezza interna che, dal primo piano, consente una visione panoramica della pizzeria, con sedute illuminate da un importante lampadario centrale che porta sotto i riflettori il forno come in un grande palcoscenico.
Il design del locale porta la firma del rinomato studio dell’architetto Antonio Di Maro, che, per il gruppo Asset Food, ha portato avanti lo sviluppo della sede di Brescia, partendo dal ricordo della prima pizzeria di via Sersale e che, per raccontare il brand, ha seguito le scelte stilistiche e simboliche già utilizzate anche nelle altre sedi di Bari, Taranto, Trieste, Bergamo, Viareggio, Pompei, Pescara, Modena e Catania.
Il menù, oltre all’offerta delle tradizionali e famose pizze che hanno reso celebre il marchio, a Brescia si arricchisce di una proposta dedicata agli anni ‘90 e della famosa frittura napoletana che richiama anch’essa le antiche ricette campane.
Il menù si completa con dolci della tradizione quali babà, pastiera e delizia al limone, amari provenienti dalla costiera amalfitana e dal tipico caffè napoletano.
Aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, orario continuato