L’azienda 2018-06-11T16:43:41+00:00

About Us

Il brand Da Michele in the World (MITW)

Il brand Da Michele è noto a livello internazionale, per la ricercatezza e la fedeltà alla tradizione con cui si approccia alla nobile arte della pizza. La Famiglia Condurro, che ha fatto della passione e della dedizione al lavoro una filosofia di vita, si pone dal 1870 un grande obiettivo: trasmettere a tutti gli appassionati il gusto ineguagliabile della pizza “così come deve essere”, nelle sue classiche varianti di Margherita e Marinara.

L’assidua, quotidiana affluenza di migliaia di clienti stranieri, insieme alla fama della pizzeria in tutto il mondo hanno guidato la decisione della famiglia di esportare genuinità e gusto dei loro prodotti, ideando nel 2012 il progetto Da Michele in the World.

Una Mission, quindi, che fa confluire lo spirito della Tradizione con quello dell’Innovazione, proponendo il prodotto di qualità tipico del brand in una chiave interpretativa customizzata per le esigenze Territoriali e Culturali del Paese a cui si rivolge. Fondamentale, per la garanzia della qualità e il successo legati al nome Da Michele, sono l’accurata ricerca e selezione dei partner internazionali, con i quali Michele in the World condivide il percorso di costruzione del progetto internazionale.

L’Antica Pizzeria da Michele a Tokyo è il primo step del grande progetto di Michele in the World, al quale tutti, in Italia e in Giappone, stanno dedicando le loro risorse ed energie.

La pizzeria di Ebisu rispecchia pienamente la joint tra la tradizione dell’Antica Pizzeria di Napoli e la filosofia, l’organizzazione, l’efficienza del gruppo di spicco Balnibarbi, fondato e guidato dal presidente SATO Hiroisa, una delle figure più poliedriche e interessanti del panorama imprenditoriale giapponese.

Basta trascorrere un solo giorno a Ebisu per restare piacevolmente stupiti dal sapore del menù (ampliato nella varietà di scelta con nuove gustose opzioni), dall’accoglienza e dalla simpatia di tutto lo staff giapponese. Fra tutti impossibile dimenticare il carismatico direttore HONDA Takehiro (“Fabio”), che ha dimostrato pienamente di saper fondere con sapienza il proprio ruolo manageriale con una innata capacità di intrattenimento, riuscendo a ricreare ogni giorno un’atmosfera “moderatamente napoletana” che tanto piace ai numerosi clienti giapponesi e stranieri che si fermano a Ebisu.

La nostra attività, però, non si ferma qui: con il nostro progetto ci prefiggiamo di ampliare l’attività con nuove sedi in altri centri giapponesi, per svilupparsi poi in Asia e nel Mondo.

La nascita di da michele in the world

Michele in the World nasce nel 2012, con l’intento di esportare nel mondo la storica tradizione dell’Antica Pizzeria da Michele a Napoli con i suoi sapori e la sua cultura del mangiare bene, mangiare sano.

Il progetto incontra subito l’interesse di numerosi interlocutori internazionali, portando al primo, importantissimo accordo con il gruppo giapponese Balnibarbi, e alla prima apertura dell’Antica Pizzeria Da Michele in Franchising a Tokyo, nel prestigioso quartiere di Ebisu.

Ed è così che, grazie ad un’assidua attività di ricerca e di training dello staff giapponese a Napoli e dei primi pizzaioli di Napoli in Giappone, in soli 3 anni la sede di Tokyo diviene una delle più note e apprezzate pizzerie del Paese, nota per qualità del prodotto, il servizio e l’atmosfera.

Il successo di Tokyo dà quindi il via ad un programma di espansione della Michele in the world che, grazie ad una prestigiosa selezione di partner, porterà dal 2015 a nuove aperture in Giappone e nel mondo, da Roma, a Londra, a Barcellona, a Milano e recentemente la seconda pizzeria inaugurata a Roma Fontana di Trevi, mentre si prepara l’apertura a Firenze.

Il nostro progetto vuole ridare il giusto valore e la dovuta dignità alla tradizione del Made in Italy, troppo a lungo messa in secondo piano: ci impegniamo, con serietà ed efficienza, a garantire sempre la genuinità dei nostri prodotti, abbinandovi una logistica impeccabile; è questo che consente ai nostri clienti di trovare, a Tokyo come a Napoli, gli stessi standard di qualità della Pizza, con lo stesso, inconfondibile sapore.

Scelta e monitoraggio dei fornitori, spedizioni aeree bisettimanali, ricerca e promozione di nuovi prodotti tramite operazioni di marketing territoriale mirato sono il fulcro dell’attività del dipartimento internazionale di Michele in the World, guidato dagli amministratori Daniela Condurro, Alessandro Condurro e dal direttore marketing Riccardo D’Urso, insieme a tutto il nostro team.

Qualità, professionalità, condivisione, amore per il proprio lavoro sono gli ingredienti principali di un progetto che porta nel mondo 150 anni di Storia, Tradizione e pura Passione.

Contatti

Via Foria, 25 – 80137 Napoli  (NA)
+39 081.29.13.71
info@micheleintheworld.com

Map

Il Nostro STAFF

null

Alessandro Condurro

General Manager & CEO

null

Daniela Condurro

General Manager & CEO

null

Riccardo D'Urso

Executive Director

null

Angela Sinopoli

Administration & Event

null

Marilia Cucciniello

Administration

null

Gianluca Michelini

Asia & Far East

null

Paolo Condurro

Communication

null

Vito Lombardi

Web-Graphic-Design

null

Marco Condurro

Start-Up & Quality Control

null

Francesco de Luca

Merchandising

null

Laura Condurro

Administration

null

Antonio Falco

Training & Quality Control