Nuova partnership con the Blade, il lounge bar dell’Hilton Roma Eur La Lama

2024-02-08T16:29:48+00:00 febbraio 8th, 2024|Categories: News|

Fascino e gusto, binomio di successo per The Blade, il Lounge Bar del nuovo Hilton Rome Eur La Lama, che a pochi mesi dall’apertura si afferma come punto di incontro per l’aperitivo e non solo.

Nel cuore dell’EUR, The Blade è lounge bar accogliente dove il design incontra l’arte e dove la creatività accompagna il gusto nei cocktail e nei piatti, con musica lounge o dal vivo nelle diverse serate.

La carta omaggia la città di Roma con creazioni ispirate al quartiere EUR, mescolando tradizione e innovazione. Dai classici ai più audaci, come THE IMPERIAL ROAD, COLOSSEUM BUT SQUARED, EXPO ‘42, HIDDEN SEA GATE, NOVECENTO, WALK OF JAPAN, BLADE TINI e EUR, ogni cocktail racconta una storia dove il profumo della tradizione sotto forma di fiori, spezie e ingredienti della cultura romana incontra l’estro e l’innovazione del design. Questi drink sono stati realizzati dal Bar Manager Robert Iaboni con la supervisione del F&D Manager Francesco D’Agostino, per garantire un’esperienza unica e indimenticabile.

A queste si accompagnano le proposte gastronomiche dello chef Manuel Carbone con cicchetti, piatti di carne e pesce con un tocco asiatico, oltre a deliziose proposte create appositamente per The Blade.

Ogni giovedì e venerdì, al The Blade Bar un’esperienza unica di aperitivo attende sia gli ospiti dell’hotel che la vivace comunità locale.

L’obiettivo del lounge Bar è quello di fornire un’esperienza genuina e locale per tutti i sensi, dove il design si unisce all’arte e la creatività si armonizza con il gusto sia nei cocktail che nei piatti. Ogni settimana si può vivere un viaggio musicale diverso, con DJ set e performance dal vivo che spaziano dalle melodie del sax e della chitarra a band.

Uno dei punti salienti tra le offerte è l’amato “Aperilama”, che offre un’esperienza completa con sei assaggi dello chef e due piatti serviti a mano.

 

L’Arte dell’Aperitivo Incontra la Tradizione della Pizza Napoletana

A partire da venerdì 9 Febbraio, il The Blade inaugura un nuovo capitolo della sua storia, unendo l’arte dell’aperitivo alla tradizione della vera pizza napoletana dell’Antica Pizzeria Da Michele in the world, con il supporto operativo della sua sede a Eur, in via Stoccolma. Sarà il primo di una serie di eventi che vedranno la collaborazione tra i due brand, promettendo momenti unici di gusto e convivialità.

La tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele mantiene, in tutto il mondo, l’allure inconfondibile della storica sede di Napoli che, attiva dal 1870, si è guadagnata l’appellativo de ‘il Tempio della Pizza”. La Michele in the World nasce nel 2012 con l’obiettivo di esportare nel mondo la tradizione della storica pizzeria di Napoli, i suoi sapori e la cultura gastronomica.

Attualmente è presente in 48 sedi nel mondo: Napoli, Tokyo, Fukuoka, Yokohama, Barcellona, Ibiza, Badalona, Milano, Bergamo, Bologna, Firenze, Verona, Trieste, Torino, Genova, Lecce, Bari, Taranto, Salerno, Aversa, Pompei, Crotone, Palermo, Berlino, Amburgo, Colonia, Dubai City Walk, Dubai JBR, Dubal Hills Mall, Los Angeles, Santa Barbara, New York, Belmont Shore, Al Khobar, Riyadh, Jeddah, Roma Flaminio, Roma Eur, Roma Tuscolana, due sedi a Londra, Manchester, Amsterdam, Prishtina, Malta e i tre Michele Express, nuovo format più informale, con pizza a portafoglio, attualmente al Franciacorta Village, in provincia di Brescia, al Valdichiana Village, in Toscana e ad Aversa, in Campania).